OutDoor Activities and Mapping in STEM

A breve inizieranno le mobilità del nuovo progetto europeo dell’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio AGAT IN TRAVEL. Il progetto è strutturato in funzione di due principali livelli formativi che andranno a potenziare le attività interne relative ai due principali gruppi di lavoro: Officine Escursionistiche e Cooperativa Cartografica.

OutDoor Activities and Mapping in STEM sarà la PRIMA mobilità ufficiale del Progetto Europeo AGAT IN TRAVEL: si svolgerà in Portogallo dal 7 all’11 Ottobre e le due geografe che sono state selezionate per partire sono Sonia LIPPOLIS e Grazia SALLEMI.

Il corso è organizzato dall’Associazione MEIO con la quale collaboreremo per la prima volta. L’offerta formativa prevista risulterà ideale per sperimentare nuovi metodi di insegnamento incentrati sull’uso delle ultime tecniche di digital mapping che saranno riportate poi all’interno del nostro nucleo operativo in particolar modo nel gruppo di lavoro Officine Cartografiche.

Le nuove tecnologie informatiche applicate alla didattica e le tecniche di mappatura saranno la chiave di volta dei cinque giorni di attività. Le attività e i progetti in classe verteranno su Google MY Maps, Google Earth, Google StorySpheres, Google MY tracks, Tour Builder e altri strumenti. Il corso prevede attività all’aperto per raccogliere dati (immagini, suoni e video) da utilizzare durante le attività del corso.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle mobilità in partenza?

Seguici su FACEBOOK per scoprire come partire con AGAT IN TRAVEL

https://www.facebook.com/AGATgeographyintheworld/