Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro dell’AGAT sono composti da persone che si riuniscono ed operano assieme in maniera coordinata per studiare e risolvere problematiche di vario tipo dal punto di vista geografico.
In particolare sono formati da geografi dotati di competenze diversificate ed altri esperti in varie discipline.
Attraverso i gruppi di lavoro è possibile sviluppare i propri interessi e partecipare attivamente alla vita associativa, infatti, i diversi argomenti proposti, una volta approvati, diventano azioni concrete dell’Associazione. In questo modo viene garantito il necessario approfondimento per ogni problematica trattata e la partecipazione di tutti alle scelte dell’Associazione.
Nei gruppi di lavoro vengono integrate diverse professionalità e condivise informazioni, quindi operare in tali realtà rappresenta un’opportunità per apprendere e acquisire competenze sia in campo geografico sia dal punto di vista gestionale e relazionale.

I gruppi di lavoro
Alternanza scuola lavoro
AGAT in Europe
Cooperativa cartografica AGAT
ImmaginAzioni urbane
La geografia nel nuovo millennio IV edizione
MigrAzioni
Officina escursionistica

Tutti i soci possono scegliere una tematica nella quale impegnarsi e proporre un gruppo seguendo le Linee guida dei gruppi di lavoro e presentando domanda al Consiglio Direttivo.
Per partecipare ad un gruppo di lavoro è importante essere desiderosi di dare il proprio contributo di idee ed impegno per affrontare problemi e trovare soluzioni concrete nell’interesse della collettività.

Vengono qui riportati tre semplici strumenti attraverso i quali sarà possibile proporre, seguire e valorizzare il lavoro di ogni gruppo per tutto il suo percorso.
Linee guida dei gruppi di lavoro
Modulo per la proposta di un gruppo di lavoro AGAT
Modulo per il resoconto delle attività del gruppo di lavoro AGAT