Consiglio direttivo

Presidente
Raffaele Mastrolorenzo

Vice Presidente
Emanuela Marini

Emanuela Marini è laureata in Geografia presso la Sapienza Università di Roma. È membro della Cooperativa Cartografica per la quale si occupa della gestione dati e del coordinamento del gruppo di lavoro nel management della piattaforma ArcGis online, nella realizzazione di banche dati territoriali, nell’utilizzo di sistemi informativi geografici e nella produzione cartografica per l’editoria e per il web.

DI SOMMASegretario
Andrea Di Somma

Andrea Di Somma è laureato in Geografia presso la Sapienza Università di Roma ed ha ottenuto il Diploma de Estudios Avandazos in Geografia Fisica presso l’Universidad Complutense de Madrid.
Attualmente è tecnologo di III livello presso l’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali del CNR.
Le sue prospettive di ricerca riguardano la metodologia neogeografica in fase di produzione ed elaborazione cartografica; lo studio delle aree naturali in Italia e in Europa, con particolare attenzione alle zone sottoposte a diverso regime di tutela ambientale, per la protezione e la salvaguardia dei beni culturali e naturali; l’uso del suolo e le applicazioni di analisi multitemporale per la valutazione del cambiamento dei territori urbani e del paesaggio agrario.

PecharTesoriere
Saverio Werther Pechar

Saverio Werther Pechar è laureato in Geografia presso la Sapienza Università di Roma e specializzato in Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ha conseguito il dottorando di ricerca in Storia e geografia presso l’Università di Messina e si occupa di analisi territoriale per l’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio.

Consigliere
Annalisa Mirabello

 

 

Collaboratori

Valentina Ferrari – Valentina Ferrari è laureata in Geografia e specializzata in Gestione e valorizzazione del territorio presso la Sapienza Università di Roma. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Cultura e territorio presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Dal 2008 è Presidente dell’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio per la quale svolge attività di ricerca e progettazione.
Si occupa di tematiche riguardanti le migrazioni, studia il fenomeno migratorio in relazione allo spazio pubblico e alle metamorfosi che esso determina sul territorio, in particolare in ambito urbano.
Fabio Zonetti