Casa della Cultura di Villa de Sanctis

casadellaculturavilladesanctisLa Casa della Cultura è situata all’interno di Villa De Sanctis nel Municipio V di Roma. Al piano terra ospita uno spazio dedicato ad attività culturali messo a disposizione dei cittadini, mentre al primo piano il Centro di Documentazione.

1 Indirizzo
La Casa della Cultura si trova in via Casilina 665.

Come raggiungere la Casa della Cultura
In auto
Per chi arriva in autostrada: raggiungere il Grande Raccordo Anulare (GRA) e prendere l’uscita 18, S.S. Casilina, in direzione centro.
Con in mezzi pubblici
Dalla stazione Termini: recarsi a Piazza dei Cinquecento e prendere la linea 105 (Parco di Centocelle), scendere alla fermata Casilina/Pierozzi (15 fermate), di fronte alla chiesa di San Marcellino e Pietro. Il Parco di Villa de Sanctis si trova, guardando la chiesa, alla sua destra.
In alternativa, sempre dalla stazione Termini, recarsi al capolinea del trenino Laziali-Centocelle, situato in via Giolitti, e scendere alla fermata Berardi, sempre di fronte alla chiesa di San Marcellino e Pietro.
Dalla stazione Tiburtina: prendere la linea 409 (Arco di Travertino) e scendere a Casilina/Torpignattara (14 fermate). Raggiungere a piedi Via Casilina e prendere la linea 105 (Stazione Grotte Celoni), scendere alla fermata Casilina/Pierozzi (3 fermate).
In aereo
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino: sono garantiti i collegamenti con la Stazione Termini dal servizio Leonardo Express che impiega circa 30 minuti senza fermate intermedie. La tariffa è di 14 euro. In alternativa è possibile utilizzare il servizio metropolitano linea FR1 (Fara Sabina Fiumicino), che ferma in alcune delle principali stazioni di Roma (Tiburtina, Tuscolana, Ostiense, Trastevere) con frequenza: nei giorni feriali ogni 15 minuti e nei festivi ogni 30 minuti. La tariffa è di 8 euro.
Dall’aeroporto di Roma Ciampino: un autobus Cotral garantisce i collegamenti con la Stazione Termini e la Stazione Tiburtina.

Parcheggio
È possibile parcheggiare in via dei Gordiani, la strada che costeggia il parco di Villa de Sanctis, sia lungo la strada sia di fronte all’ingresso del centro sportivo al civico 5.

Sito ufficiale della Casa della Cultura

Annunci

Informazioni su agatweb

Associazione Geografica per l'Ambiente ed il Territorio
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.