AGAT in Europe

Il progetto
L’obiettivo del progetto AGAT in Europe è incrementare le competenze professionali dello staff per migliorare la funzionalità dell’associazione nel suo complesso e la qualità delle attività di educazione non formale rivolte agli adulti. Per raggiungere tale obiettivo è stato elaborato un piano biennale di 16 mobilità transnazionali che consentiranno allo staff di frequentare corsi di formazione all’estero e acquisire competenze chiave per la sua crescita professionale.

Il contesto di riferimento
Il progetto AGAT in Europe rientra nel programma Erasmus+.

I partner
I partner del progetto AGAT in Europe hanno il ruolo di receiving organization e sono stati scelti in base alla riconosciuta qualità dei corsi di formazione da loro erogati e alla loro esperienza a livello europeo, grazie alla quale gli operatori dell’AGAT coinvolti nelle mobilità avranno modo di imparare e acquisire competenze ben al di là di quelle apprese durante lo svolgimento delle attività formative in senso stretto.
– EUROGEO è una società scientifica ampiamente diffusa su scala europea, che vanta una notevole esperienza in progetti internazionali nel campo dell’istruzione e della formazione.
– Skupina Primera è una società di consulenza nel settore delle risorse umane con sede a Lubiana (Slovenia), che promuove soluzioni semplici ed integrate per valorizzare il capitale umano.
– NSF CYBERALL ACCESS è una società di consulenza e formazione nei settori dell’educazione degli adulti, della scuola e della formazione professionale.
– Elderberry Ab si occupa principalmente di sviluppo educativo, realizza studi e pubblicazioni nei campi dell’educazione dei giovani e degli adulti, realizza corsi di aggiornamento per insegnanti e corsi di formazione professionale, con attenzione alle implicazioni culturali e spaziali dell’educazione.
– In-dialogue è una società di consulenza specializzata negli aspetti legati alla comunicazione e relazioni all’interno delle organizzazioni, che vanta più di 10 anni di esperienza nel campo dei programmi comunitari.
– PRO4GEO è una rete di professionisti con competenze diverse e complementari, che spaziano in diverse aree: dal project management all’organizzazione di eventi, dall’analisi territoriale alla produzione di cartografia tematica, alla facilitazione nell’ambito dei processi partecipativi.

Eventi
Il progetto prevede l’organizzazione di 4 workshop per la condivisione delle competenze acquisite dai partecipanti alle mobilità e di una conferenza finale per la diffusione dei risultati. Data e luogo verranno definiti dal gruppo di lavoro nel corso dell’attuazione del progetto.

Link utili
https://agatineurope.wordpress.com
https://www.facebook.com/agatineurope?fref=ts

Annunci

Informazioni su agatweb

Associazione Geografica per l'Ambiente ed il Territorio
Questa voce è stata pubblicata in Progetti internazionali. Contrassegna il permalink.