Premio AGAT Tesi di laurea in geografia

Il Progettologopremio2
L’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio ha istituito il premio Tesi di laurea in geografia con lo scopo di premiare la migliore tesi di laurea triennale, specialistica e/o master a carattere geografico presentata negli ultimi cinque anni in tutti gli Atenei italiani.

Eventi
26 febbraio 2016 – Presentazione delle 5 tesi finaliste e cerimonia di premiazione del 4° Premio AGAT Tesi di Laurea in geografia durante la 4° edizione del convegno “La geografia nel nuovo millennio. Dal Campo alla carta. Strumenti, metodi e tecniche per la ricerca geografica”.
Vince il Premio Paola Tasca con la tesi dal titolo “Ritratto di un’identità di genere in fieri: rappresentazioni di viaggi e luoghi nella produzione letteraria privata delle voci immigrate femminili in Veneto”.
Scarica il bando 2016
Elenco dei finalisti 2016

17 febbraio 2014 – Presentazione delle 6 tesi finaliste e cerimonia di premiazione del 3° Premio AGAT Tesi di Laurea in geografia durante la 3° edizione del convegno “La geografia nel nuovo millennio. Strumenti, metodi e tecniche per la ricerca geografica”.
Vince il Premio Coralie Hethener con la tesi dal titolo “Studio epidemiologico sulle conoscenze, percezione e attitudini della popolazione generale verso la zanzara tigre“.

12 dicembre 2012 – Presentazione delle 10 tesi finaliste e cerimonia di premiazione del 2° Premio AGAT Tesi di Laurea in geografia durante la 2° edizione del convegno “La geografia nel nuovo millennio. I cambiamenti della realtà geografica in ambito universitario e professionale”.
Vince il Premio Diego Cariani con la tesi dal titolo “Piazze di fatto. Luoghi di aggregazione spontanea all’Isolotto (Firenze)“.

16 dicembre 2011 – Presentazione delle 10 tesi finaliste e cerimonia di premiazione del 1° Premio AGAT Tesi di Laurea in geografia durante il convegno “La geografia nel nuovo millennio”.
Vince il Premio Raffaella Rose con la tesi dal titolo: “Percorsi possibili per un recupero dell’identità territoriale, verso la sostenibilità, nell’Alta valle del Salto: il caso di Sant’Anatolia di Borgorose“.

Pubblicazioni
Di Somma A., Ferrari V. (2012) (a cura di) – La geografia nel nuovo millennio, pp. 94. Roma, Valmar. ISBN: 978-88-905639-5-9 scarica il volume
Di Somma A., Ferrari V. (2012) (a cura di) – La geografia nel nuovo millennio. I cambiamenti della realtà geografica in ambito universitario e professionale, pp. 102. Roma, Valmar. ISBN: 978-88-905639-8-0 scarica il volume

Responsabile – Andrea Di Somma, andreadisomma@libero.it
Componenti del gruppo di lavoro – Fania Grippo, Valentina Ferrari,, Michelangelo Miranda

premio-agatm

Annunci

Informazioni su agatweb

Associazione Geografica per l'Ambiente ed il Territorio
Questa voce è stata pubblicata in Progetti nazionali. Contrassegna il permalink.